Comprensorio Ponte di Legno - Tonale

Sito web
https://www.pontedilegnotonale.com
E-mail
info@adamelloski.com
Tel.
+39 036492097 +39 036492639
Indirizzo e numero civico
Via F.lli Calvi, 53
Città
Ponte di Legno
Nazione
ITA

Il comprensorio Adamello Ski/PONTEDILEGNO-TONALE  (Temù, Ponte di Legno, Tonale e Presena) unisce sport, natura, e tradizione alle esigenze del turismo moderno offrendo, in tutte le stagioni, numerose possibilità di svago.

Grazie ad un innevamento all’avanguardia che garantisce la neve per tutta la stagione e a impianti di risalita, che collegano Temù al ghiacciaio Presena, in inverno si scia su oltre 100 km di piste, dai 1150 ai 3000 m d’altitudine, lungo percorsi diversificati, a contatto con incantevoli panorami.
Per gli amanti dello sci di fondo il comprensorio dispone di ben tre tracciati: uno agonistico di 5 km, uno intermedio di 3 km, e un terzo di 2,5 km.

Presena, Tonale, Ponte di Legno, Temù: ecco le “magnifiche quattro” ski aree riunite nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, in posizione strategica a cavallo tra la Lombardia (Alta Valle Camonica) e il Trentino (Alta Val di Sole), proprio al centro dell’arco alpino, nella natura incontaminata del Parco nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello. Una “diversità” nell’unità che consente, sui 100 km complessivi di tracciati, di accontentare qualsiasi attitudine e preferenza sciistica. Se le piste del ghiacciaio Presena consentono di divertirsi da autunno a primavera inoltrata, gli ampi spazi del Tonale fungono da palestra ideale per l’insegnamento dello sci, mentre per chi preferisce scatenarsi tra i boschi, sinuosi tracciati si sviluppano nelle fitte abetaie di Ponte di Legno e di Temù. E a Ponte di Legno e al Tonale si può sciare anche in notturna quattro sere alla settimana.

https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=/it/resource/poi/comprensorio-ponte-di-legno-tonale/&src=sdkpreparse
loading