VIONE (BS): SOSPENSIONE della circolazione lungo la strada ciclo-pedonale di fondovalle e sulla strada comunale di Paghera

Vione, ordinanza n°2/2023

SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE A TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI E AI PEDONI LUNGO LA PISTA CICLO-PEDONALE DI FONDOVALLE E SULLA STRADA COMUNALE DI PAGHERA, NEI TRATTI INTERESSATI DALL’ESONDAZIONE DEL TORRENTE VALLARO, PER OPERE URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA E RIPRISTINO.

 

Dopo gli eventi meteorologici intensi dello scorso 24 luglio il torrente Vallaro è esondato nella frazione di Stadolina, impedendo lungo alcuni tratti la circolazione stradale per la presenza di detriti e fango.

Dal 27 luglio è ordinata – fino a revoca dell’ordinanza – la sospensione della circolazione a tutte le categorie di veicoli e ai pedoni lungo la pista ciclopedonale di fondovalle sulla strada comunale di Paghera, nei tratti interessati dall’esondazione del torrente Vallaro, per opere urgenti di messa in sicurezza e ripristino.

L’ordinanza è resa valida tramite la posa della segnaletica stradale ed in funzione delle indicazioni del personale preposto ai presidi di protezione civile.

Sul sito del Comune di Vione l’ordinanza completa e la planimetria dell’area con i punti interessati dall’ordinanza.